EULA – Accordo di licenza per l'utente finale

DAISOFT concede all’utente una licenza non esclusiva di utilizzo del Prodotto. Questo Accordo determinerà anche ogni upgrade del software fornito da DAISOFT, che sostituisce e/o integra il Prodotto originale, a meno che tali upgrade non siano accompagnati da una licenza separata, nel qual caso saranno determinanti i termini di quella licenza.

1. TERMINI DI LICENZA

1.1. L’utente è autorizzato a:

a) fruire del software;
b) creare una propria copia del software a scopo cautelativo;
c) effettuare copie di backup degli eventuali database connessi all'applicazione.
d) per le licenze mono-utente, utilizzare in maniera alternativa il prodotto su due PC (es.: ufficio/casa)

1.2. L’utente non è autorizzato a:

a) utilizzare il software per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti;
b) modificare il software in alcuna parte, nessuna esclusa;
c) accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (compreso appropriarsene, copiarli, riutilizzarli, ecc.);
d) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare il software o parte di esso.

2. ESCLUSIONE DI GARANZIA.

IL PRODOTTO VIENE FORNITO "COSÌ COME È". IN BASE ALLE NORME DI LEGGE VIGENTI, DAISOFT I DISTRIBUTORI E I CONCESSORI DI LICENZA NEGANO CON CIÒ TUTTE LE GARANZIE, ESPLICITE E IMPLICITE, COMPRESE SENZA LIMITE, LE GARANZIE CHE IL PRODOTTO È PRIVO DI DIFETTI, COMMERCIABILE, IDONEO AD UN PARTICOLARE FINE E NON VIOLABILE. L’UTENTE SI ASSUME L’INTERO RISCHIO SIA NELLA SCELTA DEL PRODOTTO PER I SUOI FINI CHE PER LA QUALITÀ E IL RENDIMENTO DEL PRODOTTO. QUESTA LIMITAZIONE SARÀ VALIDA NONOSTANTE IL FALLIMENTO DELLO SCOPO ESSENZIALE DI QUALSIASI TIPO DI RIPARAZIONE. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, E QUINDI QUESTA CLAUSOLA POTREBBE NON ESSERE VALIDA PER L’UTENTE.

3. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

a) L’utente utilizza i servizi a proprio rischio, DAISOFT non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il software e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui DAISOFT sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
b) DAISOFT non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
c) Non sono attribuibili ad DAISOFT malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
d) DAISOFT non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
e) DAISOFT non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali gli utenti o terze parti sono dotati.
f) Nel caso in cui l’utente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), DAISOFT non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se l’utente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da DAISOFT nel periodo in corso.
g) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e DAISOFT diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da DAISOFT per il software venduto.