logo daisoft
Introduzione
La mia prima registrazione
Aprire la scheda di magazzino
Inserire le informazioni generali
Inserire il dettaglio articoli
Salvare e stampare le etichette
Visualizzare la registrazione inserita
Stampare il giornale e l'inventario
Stampare l'anagrafica articoli
Eliminare la registrazione di prova
Eliminare gli articoli di prova
Operazioni comuni
Selezionare una vista dati
Inserire un nuovo record
Selezionare e modificare un record
Cercare un record
Filtrare una vista dati
Stampare
Eliminare un record
Modificare la data di lavoro
Effettuare la chiusura di magazzino
Le schede di input dati
Codici IVA
Unità di misura articoli
Categorie articoli
Articoli
Clienti
Fornitori
Movimenti di magazzino
Le stampe
Stampa dei dati di impostazione
Stampa delle anagrafiche
Stampa dei movimenti di magazzino
Personalizzare le etichette articoli
Impostazioni etichetta
Layout etichetta (1)
Layout etichetta (2)
Layout etichetta (3)
Layout etichetta (4)
Appendice
Opzioni di avvio
Opzioni del magazzino
Selezionare le stampanti
La barra di stato
Creare un nuovo database
Selezionare un database diverso
Tasti di scelta rapida
Modificare il Layout delle viste dati
Cercare un articolo dalla scheda di magazzino
Appendice

Selezionare un database diverso

Database primario e secondario

Una caratteristica peculiare di Daisoft Magazzino è quella di usare il concetto di Database primario e secondario.

In sostanza se il database primario non viene rilevato (ad esempio perché memorizzato su un dispositivo rimovibile) viene utilizzato automaticamente il database secondario. Questa caratteristica può tornare utile se, ad esempio, si vuole avere una gestione privata del magazzino. In questo caso impostare il Database primario su un dispositivo rimovibile (es. una memoria USB) e quello secondario sul dispositivo fisso (es. Hard Disk). All'avvio del programma se il dispositivo rimovibile sarà presente verrà preso in considerazione, in caso contrario lavoreremo con i dati dell'Hard Disk.

Procedura

Selezionare da menu Database->Seleziona Database

Cliccare sul pulsante per selezionare il Database primario (obbligatorio) e quello secondario (facoltativo) , premere OK.

Nell'esempio il Database primario è settato su una porta USB mappata sul drive F: mentre il Database secondario su una cartella dell'Hard Disk principale C:
Se la chiave USB è inserita al momento dell'avvio sarà attivo il Database primario, viceversa sarà attivo il database secondario.

 

home - daisoft magazzino - guida in linea