Introduzione
Munia è un programma che realizza uno scadenziario per gestire i crediti / debiti e gli appuntamenti per mezzo di un singolo foglio dati.

graphic

Un calendario permette di visualizzare le scadenze in base ad un periodo selezionato. Tutti i comandi sono raggruppati in alto nella barra degli strumenti

graphic

e nella barra del menu.

La versione WE di Munia permette inoltre di gestire più scadenziari e condividere in rete i dati tra più utenti.

Utilizzo
L'utilizzo di Munia è semplice ed immediato.
Il foglio dei dati consente di avere sotto mano tutte le Scadenze ed i relativi importi, visualizzando in maniera diversa le scadenze chiuse e le scadenze aperte. Si possono filtrare i dati secondo diversi criteri semplicemente selezionando la voce relativa dall'elenco disponibile sulla barra degli strumenti. Si possono inoltre raggruppare le righe in maniera omogenea, secondo diversi criteri, per una migliore visualizzazione e mostrare, in automatico, i totali degli importi.

Calendario - Cose da fare
All'avvio del programma il calendario mostra le scadenze aperte per il giorno corrente. E' possibile in ogni momento selezionare un diverso intervallo di date. Il calendario, inoltre, mostra in evidenza le date contenenti scadenze ancora aperte. In basso appare una lista delle cose da fare (scadenze aperte) relative al periodo selezionato.

Barra di stato
In basso, la barra di stato mostra sulla sinistra un commento sull'operazione che si sta svolgendo. Sulla sua destra un pallino colorato indica lo stato attuale delle Scadenze (Verde: OK -  Rosso: registrazioni aperte scadute o in scadenza), a fianco il nome dello scadenziario attivo.