Per inserire un nuova scadenza o un gruppo di scadenze utilizzare la barra degli strumenti. Si aprirà la scheda relativa che ci consente di inserire i seguenti dati:

  

Tipo di Scadenza

Può essere un semplice Appuntamento oppure un Debito o un Credito verso un Cliente / Fornitore (selezionare dalla lista).

Descrizione

 

Cliente / Fornitore

Può essere qualsiasi riferimento, ad esempio un amico , una banca , etc.etc. Per inserire un nuovo nominativo, non presente nella lista, utilizzare il tasto funzione F5 o il pulsante apposito (+).

Importo

Da inserire solo se il tipo di scadenza è un debito / credito.

Scadenza singola

Scadenza ricorrente

Selezionare il tipo di scadenza desiderata.

Se si sceglie l'opzione "Scadenza singola" sarà sufficiente indicare la Data della Scadenza.


Se, invece, si sceglie l'opzione "Scadenza ricorrente" dovremmo specificare:


Data prima scadenza

La data dalla quale far partire le scadenze


Numero scadenze

Numero complessivo di scadenze da generare


Cadenza

Intervallo temporale intercorrente tra una scadenza e l'altra (scegliere dall'elenco)

Note

Note relative alla scadenza.



Salvare i Dati

Cliccare su "Salva". A questo punto la scheda viene chiusa e il foglio dati e il calendario vengono immediatamente aggiornati.



Note

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Per inserire un Scadenza si può utilizzare anche il menu alla voce

Record->Nuovo oppure la combinazione di tasti Ctrl+Ins.