Inserire le informazioni generali

I primi tre campi che vengono mostrati sono:

  1. La causale della registrazione
  2. La data di registrazione
  3. Il progressivo

Il progressivo viene assegnato automaticamente , la data di registrazione corrisponde alla data di lavoro e può essere cambiata.  La causale riguarda invece il tipo di registrazione che vogliamo effettuare. 
Se proviamo a fare clic o premere F4 sul campo causale vediamo quali sono le causali già predisposte dal programma.

Nel nostro caso la Causale è proprio "Acquisto", cioè quella proposta in automatico, quindi confermiamo con il tasto Invio.
Confermiamo la Data con un nuovo Invio. Ora compare il campo "Fornitore". Questo campo (opzionale) serve ad inserire il fornitore degli articoli che stiamo registrando. Se l'abbiamo già inserito in una precedente registrazione è sufficiente sceglierlo dall'elenco a discesa. Se, invece, è un nuovo fornitore premiamo il tasto F5 per aprire la scheda "Fornitori", che ci permetterà di inserire il nuovo fornitore in anagrafica.

In questo caso premiamo F5 e riempiamo la maschera come sopra. Premendo il pulsante Inserisci (con il mouse o premendo Invio quando il pulsante è attivo) ritorniamo alla scheda di magazzino e premiamo Invio.
Ora inseriamo i riferimenti al documento che stiamo registrando e premiamo di nuovo Invio.

Abbiamo completato la parte relativa alle informazioni generali ora passiamo al dettaglio.